Colle Prenestino 22 giugno 2023
CAMPETTO POLIVALENTE M.G.CUTULI
Anche la scuola si fa bella , abbiamo un campetto polivalente per le elementari
Nelle passata settimana in occasione dell’inizio dell’anno scolastico e dell’insediamento del nuovo C.D.Q. siamo andati a conoscere il Dirigente Scolastico della nostra scuola, la Professoressa Emilia Orefice. Abbiamo parlato dei problemi esistenti e ci ha confermato e ribadito il suo impegno quotidiano per un plesso scolastico sempre più sicuro e consono alle esigenze degli alunni. Durante l’incontro la Preside ha evidenziato che il suo obiettivo finale è quello di formare ragazzi maturi e responsabili, con un bagaglio di conoscenze didattiche e culturali idoneo ad affrontare le scelte che faranno per il loro futuro. La Preside ha ribadito l’impossibilità dei pullman che accompagnano gli alunni ad entrare nell’istituto ,quindi invitiamo tutte le mamme, i papà, i nonni dei bambini ad avvicinarsi il meno possibile e soprattutto a non entrare all’interno della scuola con autoveicoli o scooter per facilitare l’entrata e l’uscita dei bambini. Il divieto come confermato dalla Preside vale anche per gli insegnanti e i bidelli. Per quanto riguarda le nostre competenze abbiamo richiesto un sopralluogo da parte degli organi competenti per trovare una soluzione a questo problema, ma preannunciamo che non sarà di facile risolvimento.
Siamo contenti di darvi due belle notizie : la prima è che dal mese di luglio la nostra scuola è stata dotata di un campetto polivalente per le elementari, la seconda è il taglio dell’erba con relativa pulizia che sta avvenendo in questi giorni, a differenza degli scorsi anni in cui veniva eseguito con i bambini all’interno del plesso risvegliando violente allergie.
Il CDQ di quartiere ringrazia tutti coloro all’interno del nostro plesso scolastico contribuiranno allo svolgimento di un anno scolastico proficuo e importante per la formazione culturale e caratteriale dei ragazzi del nostro quartiere. (6 foto)
- Login per inviare commenti